Pozzi Electa: ecosistema e filatura

Pozzi Electa: ecosistema e filatura

IL CAMMELLO

La storia di Pozzi Electa è strettamente intrecciata con la ricerca di lane pregiate disponibili in natura, come il Cammello e lo Yak.

La produzione di filato con Cammello inizia dalla selezione della fibra naturale di maggior pregio, con micronaggi finissimi per ottenere eccezionali caratteristiche di isolamento termico e sofficità.

A seconda delle esigenze, la fibra è utilizzata in mischia con altre fibre naturali e artificiali, garantendo il migliore risultato in termini di finezza, lunghezza, tintorialità, lucentezza e performance.

Il caratteristico colore naturale ambrato fa di queste mischie una proposta speciale e rispettosa dell’ambiente perché può evitare alcuni processi di tintura.

LO YAK

Lo Yak sopravvive alle più gelide temperature delle alte quote himalayane. Tali condizioni climatiche favoriscono la crescita di un sottovello particolarmente morbido e con micronaggi estremamente fini.

Pozzi Electa sceglie solo fornitori che garantiscono l’eccellenza nei processi di selezione della fibra. Il risultato è un filato con caratteristiche uniche di morbidezza.

Il suo colore naturale, tra il marrone scuro e il nero, lo rende anche un filato ecosostenibile, poiché può evitare processi chimici di tintura.

A seconda delle esigenze, Pozzi Electa produce filati naturali con yak in mischia con altre fibre, disponibili anche in forma di nastri e stoppini.

Scopri i filati naturali della nostra collezione:

Viscoyak
Makoyak
Camelborny

Scopri la nostra Newsletter di Filo qui.

Contattaci per maggiori informazioni

    Acconsentoal trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy

    Acconsento POZZI ELECTA S.P.A. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare