Pozzi Electa e le fibre nobili: la Seta

Pozzi Electa e le fibre nobili: la Seta

 

La storia del baco da seta è millenaria e affascinante.

Una produzione 100% naturale quella del piccolo e prezioso Lepidottero, che dà origine da sempre ad una fibra esclusiva, sofisticata e lussuosa.

Selezioniamo solo fibre tagliate che derivano dalla cernita più attenta e rigorosa, affinché sia garantita la pulizia del filato, la sua omogeneità e le peculiari caratteristiche di riflessione della luce e assorbimento della tintura.

 

 

Utilizziamo diverse tipologie di seta. La classica Seta liscia, lucida che messa in mischia con cotone e/o viscosa dà origine a filati brillanti e pulitissimi. E una Seta rustica e selvaggia, che invece dà origine a filati mossi e raffinatamente casual.

L’attenzione al tema ambientale e alla sostenibilità è ancora una volta protagonista, attraverso l’offerta del filato Supersilk: una Seta 100% certificata GRS, che distingue la nostra proposta e restituisce alle tessiture e ai maglifici una pura seta di elegante rusticità.

Le proposte in mischia con Seta sono il nostro Silko (Cotone/Seta), Mose (Micromodal/Seta), Lussi (Viscosa/Seta), Hestasilk (Seta/Cotone/Lino) e l’intera gamma di filati presentati sul nostro sito.

Scopri la nostra newsletter di Filo qui.

Contattaci per maggiori informazioni

Acconsentoal trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy

Acconsento POZZI ELECTA S.P.A. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare