News & Blog

News e approfondimenti dal mondo dei filati. Scopri le principali novità e gli approfondimenti più interessanti sulle produzioni dei filati.

Scopri di più

Pozzi Electa e le fibre nobili: la Seta

La storia del baco da seta è millenaria e affascinante. Una produzione 100% naturale quella del piccolo e prezioso Lepidottero, che dà origine da sempre ad una fibra esclusiva, sofisticata e lussuosa.

Scopri di più

Crabyon, dai granchi al tessile

Realizzato solo con materiale organico, il Crabyon è totalmente biodegradabile e non danneggia l’ambiente. Sepolto nel terreno, la decomposizione ha inizio tra le 2 settimane e i 2 mesi, tempo simile a quello della decomposizione di una foglia. Un ulteriore tassello a supporto dell'ambiente e della sostenibilità di Pozzi Electa.

Scopri di più

Il mondo del Cashmere secondo Pozzi Electa

Partiamo dalla selezione della fibra naturale. Il Cashmere esclusivamente garantito per bianco, ottenuto dalla raccolta del pelo delle capre allevate nei grandi altipiani della Mongolia. Il cotone più esclusivo, pregiato e incontaminato con fibre uniformi a lungo tiglio.

Scopri di più

Ecoyarns, i filati Pozzi Electa da fibre riciclate

La Collezione di Filati Pozzi Electa raccoglie proposte rispettose della nostra mission di eccellenza e della nostra spiccata coscienza ambientale, permettendoci di accompagnare i nostri clienti in un mercato sempre più attento, senza dimenticare la tutela del territorio a vantaggio delle future generazioni.

Scopri di più

Pozzi Electa: la nostra risposta al tema ambientale

La Natura ci richiama ad una presa di coscienza del nostro impatto sull'ambiente. Le nostre scelte sono orientate all'utilizzo di energia rinnovabile autoprodotta, di tecnologie all'avanguardia e di fibre riciclate accuratamente selezionate.

Scopri di più

Pozzi Electa: ecosistema e filatura

La storia di Pozzi Electa è strettamente intrecciata con la ricerca di lane pregiate disponibili in natura, come il Cammello e lo Yak.

Scopri di più