Yak

La produzione di filati naturali con yak Pozzi Electa inizia dalla selezione della fibra naturale, ottenuta dal pelo dell’omonimo animale di origine himalayana che, durante i periodi di muta in primavera, si stacca naturalmente e viene raccolto.

Scopri di più

Produzione Filati Naturali Yak | Pozzi Electa

La produzione di filati naturali con yak Pozzi Electa inizia dalla selezione della fibra naturale, ottenuta dal pelo dell'omonimo animale di origine himalayana che, durante i periodi di muta in primavera, si stacca naturalmente e viene raccolto. Le sue caratteristiche di finezza e rarità ne fanno un vello molto pregiato.

Scegliamo la materia prima con la massima cura, prima che arrivi nei nostri stabilimenti produttivi in Val Seriana, per poi miscelarla per ottenere un filato finissimo, morbido e pregiato. Il suo caratteristico colore naturale, tra il marrone scuro e il nero, lo rende anche un filato ecosostenibile, che può evitare processi chimici di tintura

La produzione di filati naturali con yak Pozzi Electa è al servizio dell’industria tessile, in particolare dell’abbigliamento intimo, esterno e arredamento, imbottito e tendaggio di pregio. In base alle diverse esigenze, realizziamo la produzione di filati naturali con yak in mischia con altre fibre. In questo modo, garantiamo il migliore risultato in termini di finezza, lunghezza, tintorialità, lucentezza e performance.