Viscosa

La produzione di filati in viscosa Pozzi Electa avviene dopo aver selezionato con la massima cura la materia prima per l’ottenimento di filati morbidi e tenaci.

Scopri di più

1 2 3

Produzione Filati Viscosa | Pozzi Electa

La produzione di filati in viscosa Pozzi Electa avviene dopo aver selezionato con la massima cura la materia prima. La viscosa è una fibra prodotta dalla cellulosa del legno dalla quale si ricava la fibra artificiale detta rayon viscosa

La viscosa che utilizziamo proviene unicamente dalla Lenzing. Una volta arrivata nei nostri stabilimenti produttivi in Val Seriana, la trasformiamo in filati morbidi con una struttura molto simile a quella del cotone. Possiede buona tenacità, idrofilia e capacità di assorbimento dell’umidità.

La produzione di filati in viscosa Pozzi Electa è al servizio dell’industria tessile, in particolare dell’abbigliamento casual, intimo, esterno, arredamento e bedding. In linea con le richieste dei clienti, realizziamo la produzione di filati di viscosa sia con la fibra pura che in mischia con altre fibre naturali e/o sintetiche. In questo modo, raggiungiamo il migliore risultato dal punto di vista della finezza, lunghezza, tintorialità, lucentezza e performance.