Filati Sintetici

Filati Sintetici

I filati sintetici di Pozzi Electa sono derivati da fibre sintetiche, che traggono origine da polimeri diversi ottenuti tramite sintesi chimiche e, con le loro caratteristiche innovative, rappresentano “l’evoluzione della specie” della filiera tessile.

Scopri di più

La produzione di filati in Acciaio Pozzi Electa inizia dopo aver scelto con cura il fornitore. L’Acciaio da noi utilizzato è una fibra sintetica, caratterizzata da un’elevata malleabilità e memoria di forma.

Scopri di più

La produzione di filati Flame-Retardant Pozzi Electa inizia dopo aver scelto con cura le materie prime.

Scopri di più

La produzione di filati in Polivinilalcool Kuralon Pozzi Electa inizia dopo aver scelto con cura la materia prima. Il Polivinilalcool in fiocco da noi utilizzato è una fibra sintetica, caratterizzata da un’elevata solubilità in acqua.

Scopri di più

La produzione di filati nylon Pozzi Electa prende forma dalla materia prima di origine sintetica che acquistiamo unicamente dai migliori fornitori Europei, garantendoci la fornitura del polimero 6.6, dalle migliori caratteristiche tintoriali.

Scopri di più

La produzione di filati in Ottone Pozzi Electa inizia dopo aver scelto con cura il fornitore. L’Ottone da noi utilizzato è una fibra sintetica, caratterizzata da un’elevata malleabilità e memoria di forma.

Scopri di più

La produzione di filati in poliestere Pozzi Electa inizia dopo aver scelto con cura la materia prima. Il poliestere in fiocco da noi utilizzato è una fibra sintetica, caratterizzata da un’elevata resistenza e leggerezza.

Scopri di più

Filati sintetici | Pozzi Electa

I filati sintetici di Pozzi Electa sono derivati da fibre sintetiche, che traggono origine da polimeri diversi ottenuti tramite sintesi chimiche e, con le loro caratteristiche innovative, rappresentano “l’evoluzione della specie” della filiera tessile. Il grande vantaggio delle fibre fatte dall'uomo è quello di poter essere programmate su misura in funzione delle specifiche applicazioni a cui sono destinate. Potremo avere quindi, a seconda delle necessità, fibre brillanti od opache, elastiche o rigide, morbidissime o ruvide, delicate o ultraresistenti, colorate o trasparenti.

La nostra produzione di filati sintetici comprende: poliammide (nylon); poliestere; ignifughi; polivinilalcool; metalli (acciaio e ottone). Le fibre che compongono i nostri filati sintetici provengono principalmente da multinazionali europee.

Quando le fibre sintetiche arrivano nei nostri stabilimenti in Val Seriana, procediamo con tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla cardatura alla filatura ring. Le fibre sintetiche possono essere utilizzate in puro o mischiate con fibre naturali ed artificiali; questo processo rende il filato simile come mano e aspetto ai filati naturali, mantenendo però inalterate le caratteristiche di performance della fibra sintetica utilizzata, quali ad esempio: elasticità; resistenza alla rottura e allo sfregamento; scarsa pelosità; asciugamento rapido; possibilità di antipiega; traspirazione; facilità di manutenzione.

Il risultato finale è rappresentato da filati sintetici made in Italy, sostenibili e virtuosi, caratterizzati dal marchio “ECOyarns”, che certifica lo sforzo nell'utilizzo di energie derivante da fonti rinnovabili e l’ottimizzazione del processo produttivo senza sprechi.

La produzione dei filati sintetici è, perciò, personalizzata con la possibilità di realizzare mischie di diverse fibre, capaci di soddisfare anche le richieste più particolari dei produttori di: abbigliamento intimo; abbigliamento esterno; abbigliamento sportivo; abbigliamento tecnico; arredamento, imbottito e tendaggio.

Scopri tutti i nostri filati sintetici e contattaci per una consulenza diretta. Ti forniremo ulteriori chiarimenti e informazioni, valuteremo insieme come procedere con l’acquisto, oltre a garantirti un’assistenza a lungo termine nel post-vendita di filati sintetici.