Micromodal

Produzione Filati Micromodal | Pozzi Electa

La produzione di filati in micromodal Pozzi Electa comincia dalla scelta della materia prima. Il micromodal è una fibra ottenuta dalla cellulosa del legno di faggio.

Il micromodal utilizzato nelle nostre sedi produttive in Val Seriana proviene interamente da Lenzing. Utilizziamo prevalentemente la versione “microfibra” che ci permette di raggiungere titolazioni estremamente fini per pesi superleggeri. Lo trasformiamo in filati che hanno molte caratteristiche in comune con la viscosa e con il cotone, a partire dalla morbidezza. Eccezionale tingibilità, lucentezza simile alla seta, resistenza all'umidità e stabilità dimensionale sono le caratteristiche principali dei filati di micromodal. 

La produzione di filati in micromodal Pozzi Electa è al servizio dell’industria tessile, in particolare dell’abbigliamento intimo, esterno e dell’arredamento. In linea con le richieste dei clienti, realizziamo i filati di micromodal sia con la fibra pura che in mischia con altre fibre naturali, come cotone, lino, lana e seta. In questo modo, riusciamo a garantirti il migliore risultato dal punto di vista della finezza, lunghezza, tintorialità, lucentezza e performance.