Lino

La produzione di filati naturali con lino Pozzi Electa inizia dalla scelta della fibra naturale, estratta dallo stelo della pianta omonima attraverso la macerazione dei fasci fibrosi contenuti nel libro.

Scopri di più

1 2

Produzione Filati Naturali Lino | Pozzi Electa

La produzione di filati naturali con lino Pozzi Electa inizia dalla scelta della fibra naturale, estratta dallo stelo della pianta omonima attraverso la macerazione dei fasci fibrosi contenuti nel libro. Questa fibra proviene dai migliori produttori europei.

Selezionata con la massima cura, la materia prima arriva nei nostri stabilimenti produttivi in Val Seriana, per essere utilizzata in  filati con mano fresca, aspetto naturale e salutare che richiamano i valori della cultura tessile italiana e con resistenza molto elevata, biodegradabili e anallergici. Oltre a essere molto fresco, il filato di lino ha un'ottima capacità di assorbire l'umidità. Rispetto al cotone, il lino è più difficile da trattare, però offre una resistenza superiore e una caratterizzazione unica dell’aspetto finale. 

La produzione di filati naturali con lino Pozzi Electa è al servizio dell’industria tessile e presenta caratteristiche distintive a seconda del settore specifico. Per la camiceria e il bedding è preferibile un filato con lino molto fine e leggero. Mentre si usa grezzo e più pesante per l'abbigliamento estivo, sia maschile che femminile e per l’arredamento. Nel tendaggio dona un aspetto naturale inconfondibile, molto apprezzato in tutte le case. In base alle esigenze, realizziamo la produzione di filati naturali con lino in mischia con altre fibre, per ottenere un effetto inedito e particolare.