Crabyon viscosa

Crabyon viscosa

La produzione di filati in crabyon viscosa Pozzi Electa comincia dalla ricerca della materia prima, derivante dal riciclo del carapace dei crostacei.

Scopri di più

Produzione Filati Crabyon Viscosa | Pozzi Electa

La produzione di filati in crabyon viscosa Pozzi Electa comincia dalla ricerca della materia prima. Il crabyon è una viscosa, che deriva dalla cellulosa e che contiene chitin-chitosano. Questa particolare sostanza è ricavata dal riciclo del carapace dei crostacei

Il procedimento di produzione è stato brevettato da un gruppo giapponese e la nostra azienda è l’unico filatore in Europa. L’esclusiva trasformazione del crabyon in filato permette di mantenere inalterate le proprietà del chitin-chitosano che rendono la fibra intrinsecamente antibatterica. Non essendo un trattamento superficiale, le caratteristiche del Crabyon permangono anche dopo l’utilizzo prolungato dei capi e numerosi lavaggi. Prima di tutto, il filato di crabyon viscosa è antibatterico e anallergico. Infatti, è coadiuvante nel lenire le irritazioni derivanti da un’eccessiva esposizione ai raggi solari o da problemi della pelle, come le dermatiti.

La produzione di filati in crabyon viscosa Pozzi Electa è al servizio dell’industria tessile, in particolare dell’abbigliamento intimo, tecnico e sportivo, bedding e medicale - per ustionati, pazienti diabetici (calze) e soggetti allergici (guanti). In base alle esigenze, realizziamo i filati di crabyon viscosa sia con la fibra pura che in mischia con altre fibre. In questo modo, riusciamo a garantire il migliore risultato in termini di prestazioni del tessuto che verrà realizzato.