Cotone

RECOT


Applicazioni

Abbigliamento

Arredamento

Ecosostenibile Biodegradabile

Maglia circolare

Nastri e Stoppini

Tessitura

Specifiche articolo 

TITOLO STANDARD

Ne 20/1; Ne 30/1

COMPOSIZIONE

50% COTONE RICICLATO 50% COTONE VERGINE

Scrivici per avere maggiori informazioni

TITOLO METRICO

Nm 1/34000; Nm 1/50000

RANGE TITOLI REALIZZABILI

da Ne 20/1 a Ne 50/1 anche ritorti

Scrivici per avere maggiori informazioni

Dettagli nastri e stoppini 

CONFEZIONI DISPONIBILI STOPPINI: spole banco da 1 kg, titolo Ne 1,20 (NM 2000). NASTRI: in sacchi da 15 kg, diametro 50 cm, titolo Ne 0,14 (Nm 240) – circa 4 g/metro Titoli e pesi possono variare leggermente a seconda dei materiali. CONDIZIONI DI RESA Fatturazione a peso condizionato STOPPINO: Per consegne superiori ai 100 kg porto franco. Le spole vengono addebitate in fattura a 3 euro l'una, e riaccreditate una volta rese in Porto Franco al nostro Stabilimento di Clusone, pulite ed in buono stato. NASTRI: Per consegne superiori ai 100 kg porto franco. Imballo euro 0,16 per kg.

Descrizione prodotto 

Il rispetto dell’ambiente si dimostra anche attraverso l’utilizzo di fibre riciclate come in questo filato. Il 50%delle fibre che lo costituiscono derivano appunto dal riciclo di tessuti di cotone che sarebbero destinati al macero. Vengono invece recuperati e cerniti per ottenere una coloritura naturale, e resi riutilizzabili come fibra in filatura.  L’aspetto del filato esprime questo concetto di naturalità attraverso le sue specifiche irregolarità. Molto apprezzato in tutte le tipologie produttive, dalla tessitura abbigliamento e arredamento, alla maglieria sia circolare sia rettilinea.

Correlati 

Richiedi informazioni 

Se la tua azienda ha bisogno di ulteriori informazioni o di una consulenza mirata siamo a tua completa disposizione per aiutarti. Compila il form con i dati richiesti e ti ricontatteranno al più presto.

    Acconsentoal trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy

    Acconsento POZZI ELECTA S.P.A. in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare