Produzione Filati Naturali Cotone | Pozzi Electa

La produzione di filati naturali in cotone Pozzi Electa ha inizio con la accurata selezione e trasformazione della fibra naturale, ottenuta dalla pianta omonima. Questa fibra proviene principalmente dai migliori produttori internazionali: Egitto e Stati Uniti.

Scegliamo in modo meticoloso la materia prima, assicurandoci di individuare la più pregiata, per produrre i nostri filati di cotone all’interno degli stabilimenti in Val Seriana. Il risultato è un filato naturale nobile, vivo e lucente. Questo prodotto è biodegradabile, leggero e robusto allo stesso tempo. 

Inoltre, il filato naturale di cotone è tra i più traspiranti, favorisce l’evaporazione e dispersione dell’umidità e lascia circolare l’aria per una costante e fisiologica deumidificazione generando sulla pelle una sensazione di confortevole freschezza.

La produzione di filati naturali in cotone Pozzi Electa è destinata all’industria tessile, in particolare ai settori dell’abbigliamento esterno, intimo e arredamento, imbottito e tendaggio, bedding. In linea con le richieste, realizziamo la produzione di filati naturali di cotone sia con la fibra pura che in mischia con altre fibre e garantiamo la migliore qualità in termini di finezza, lunghezza, tintorialità, lucentezza e performance.