Cashmere

Cashmere

La produzione di filati naturali con cashmere Pozzi Electa comincia dalla scelta della fibra naturale.

Scopri di più

Produzione Filati Naturali Cashmere | Pozzi Electa

La produzione di filati naturali con cashmere Pozzi Electa comincia dalla scelta della fibra naturale. La più pregiata è ottenuta dalla raccolta e dalla tosatura del pelo delle capre allevate nelle zone del Tibet e sugli altipiani della Mongolia. La resa media annua di un animale è molto bassa e questo spiega l'alto costo della fibra.

Selezioniamo con la massima cura la fibra che è corta e finissima; scegliamo solo le migliori qualità in modo da garantire filati per bianco. Quando arriva nei nostri stabilimenti produttivi in Val Seriana, viene miscelata nei nostri filati pettinati e cardati per ottenere un aspetto finale morbido, straordinariamente leggero, caldo e confortevole. 

La produzione di filati naturali con cashmere Pozzi Electa è al servizio dell’industria tessile, in particolare dell’abbigliamento intimo ed esterno. In base alle diverse esigenze, realizziamo la produzione di filati naturali con cashmere in mischia con altre fibre naturali e artificiali. Nel nostro lavoro, garantiamo il migliore risultato in termini di finezza, pulizia, lunghezza, tintorialità, lucentezza e performance.