Canapa

La produzione di filati naturali con canapa Pozzi Electa comincia dalla selezione della fibra naturale, estratta dal floema o libro dell’omonima pianta, mediante macerazione e battitura.

Scopri di più

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Produzione Filati Naturali Canapa | Pozzi Electa

La produzione di filati naturali con canapa Pozzi Electa comincia dalla selezione della fibra naturale, estratta dal floema o libro dell’omonima pianta, mediante macerazione e battitura. Questo vegetale è originario dell'Asia centrale, ma oggi è coltivato in tutta l'Europa, Italia compresa. La sua coltivazione è a basso impatto ambientale, perché consuma poca acqua e non richiede uso di pesticidi.

Scelta con la massima attenzione, la materia prima raggiunge le nostre sedi produttive in Val Seriana, per essere trasformata in un filato molto robusto e resistente. Il filato naturale con canapa è biodegradabile, ha una buona conducibilità termica e un’ottima capacità di assorbimento dell’umidità. Possiede anche proprietà anti-batteriche e rigenerative che superano qualsiasi altra fibra naturale. Dona, perciò, una piacevole sensazione di benessere e comfort al tatto.

La produzione di filati naturali con canapa Pozzi Electa è destinata all’industria tessile, in particolare ai settori dell’abbigliamento esterno e arredamento, imbottito e tendaggio. A seconda delle diverse richieste, realizziamo la produzione di filati naturali con canapa in mischia con altre fibre e garantiamo la migliore qualità in termini di finezza, lunghezza, tintorialità, lucentezza e performance.