Filati Artificiali

Filati Artificiali

I filati artificiali Pozzi Electa vengono prodotti con fibre ottenute da materie prime rinnovabili, come ad esempio la cellulosa del legno, i linters di cotone o il latte, e sono assimilabili alle fibre naturali.

Scopri di più

La produzione di filati in crabyon viscosa Pozzi Electa comincia dalla ricerca della materia prima, derivante dal riciclo del carapace dei crostacei.

Scopri di più

La produzione di filati da cupro da fiocco Pozzi Electa comincia dalla selezione della materia prima derivante dai semi del cotone.

Scopri di più

La produzione di filati in lyocell Pozzi Electa inizia con la ricerca della materia prima: buona traspirabilità, l’elevato assorbimento dell’umidità e l’ottima resistenza e stabilità dimensionale.

Scopri di più

La produzione di filati in micromodal Pozzi Electa comincia dalla scelta della materia prima, ottenuta dalla cellulosa del legno di faggio.

Scopri di più

La produzione di filati in viscosa Pozzi Electa avviene dopo aver selezionato con la massima cura la materia prima per l’ottenimento di filati morbidi e tenaci.

Scopri di più

Filati artificiali | Pozzi Electa

I filati artificiali Pozzi Electa vengono prodotti con fibre ottenute da materie prime rinnovabili, come ad esempio la cellulosa del legno, i linters di cotone o il latte , e sono assimilabili alle fibre naturali.

La nostra produzione di filati artificiali utilizza fibre di: lyocell; viscosa;  cupro;  micromodal;  crabyon viscosa; latte.

Le fibre che compongono i nostri filati artificiali provengono principalmente da multinazionali europee. Nel loro percorso produttivo mantengono inalterate le loro caratteristiche peculiari, che possono quindi nobilitare il prodotto finito, rendendolo: ipoallergico; antibatterico; traspirante; antistatico.

Quando le fibre artificiali arrivano nei nostri stabilimenti in Val Seriana, procediamo con tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla cardatura alla filatura. La produzione totalmente in-house certifica i filati Pozzi Electa 100% made in Italy ed “ECOyarns”, cioè sostenibili e virtuosi, grazie all’attenzione posta nell’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili e all’ottimizzazione della filiera produttiva. La filatura delle fibre artificiali avviene con un processo del tutto identico a quello utilizzato per le fibre naturali e possono essere lavorate sia in puro sia in mischia con fibre naturali o sintetiche per ottenere filati con le migliori caratteristiche e proprietà di mano e performance.

La produzione dei filati artificiali è, perciò, personalizzata per un risultato all’altezza dei produttori di: abbigliamento intimo ed esterno; abbigliamento sportivo e tecnico; arredamento, imbottito e tendaggio.

Scopri le caratteristiche di ogni filato artificiale e contattaci per una consulenza diretta. Saremo al tuo fianco sia per fornirti ulteriori chiarimenti e informazioni che per assisterti durante l’acquisto e nel post-vendita di filati artificiali.