Welfare aziendale

Welfare aziendale: il benessere delle persone secondo Pozzi Electa

Un filo che lega la Pozzi Electa alla Val Seriana

La Val Seriana è il luogo in cui tutto è iniziato. In questa zona della Bergamasca già nel 1889 la ditta F.lli Pozzi fu Pasquale costruisce il primo stabilimento ed installa una turbina ad asse verticale alimentata dalle acque del fiume Serio in sostituzione di un vecchio mulino esistente. Il rapporto con il territorio è da sempre molto forte e profondo, come un filo indistruttibile che si snoda dalle sedi produttive della Pozzi Electa, a partire da Ponte Selva. Questo piccolo paese è stato edificato proprio in funzione dell’azienda. La  costruzione di case per operai e impiegati, chiesa, convitto e scuola ha permesso di creare una comunità molto legata e solidale attorno alla realtà industriale della Pozzi Electa.

Noi siamo in Val Seriana e la Val Seriana si rispecchia nella nostra azienda. Insieme, abbiamo superato gravi crisi durante la Grande Guerra e il secondo conflitto mondiale. Insieme, siamo cresciuti e migliorati per portare in Italia, in Europa e nel resto del mondo la migliore tradizione tessile italiana. Insieme, abbiamo lavorato per esaudire i desideri più disparati dei nostri clienti, tra cui grandi firme della moda italiana ed internazionale. Insieme, affrontiamo un mercato dinamico, complesso e colmo di insidie, a partire da una guerra al ribasso dei prezzi e, di conseguenza, della qualità dei prodotti. A queste sfide rispondiamo con l’eccellenza dei nostri filati, autentici Made in Italy, e investendo nell’innovazione tecnologica e nella tutela dell’ambiente, accompagnati da collaboratori che condividono gli stessi valori.

Il benessere dei lavoratori della Pozzi Electa

Da quando la Pozzi Electa è attiva, abbiamo sempre cercato di far sentire bene, a proprio agio i nostri collaboratori. Per noi, ognuno di loro è membro di una grande famiglia, la nostra famiglia. Per questi motivi, garantiamo allo staff della Pozzi Electa condizioni di lavoro sane, eque e sicure. Inoltre, cerchiamo di perseguire una visione etica anche all’esterno dell’azienda. Ad esempio, preferiamo acquistare le materie prime in Europa o da aziende con una sicura reputazione. Inoltre, cerchiamo di mantenere sempre vivo quel filo che lega la Pozzi Electa ai suoi collaboratori e fornitori, al di là del tempo.

Il benessere dei nostri clienti

Oltre a prenderci cura dei lavoratori, cerchiamo di fare la differenza anche nei confronti delle nostre aziende clienti e dei fruitori finali dei prodotti Pozzi Electa. Per noi, il benessere di entrambi è la tranquillità di sapere che le promesse vengono mantenute, sono valori che si aggiungono al contenuto e ai risultati che si possono ottenere con i nostri filati. A loro volta, le caratteristiche dei filati dipendono dalla qualità eccellente delle materie prime, e dalla sapiente combinazione di fibre naturali, artificiali e sintetiche. I filati Pozzi Electa permettono, infatti, la realizzazione di prodotti finiti per l’abbigliamento, l’intimo, il settore tecnico e l’arredamento rispettosi della salute delle persone e dell’ambiente.