Medicale

Medicale

La produzione di filati per il settore medico garantisce comfort e utilità nel proteggere medici, infermieri, dentisti e tutti i professionisti del settore sanitario.

Scopri di più

Produzione Filati Settore Medicale

La produzione dei filati del settore medicale è finalizzata alla manifattura tessile che trasforma i prodotti Pozzi Electa in tessuti per dispositivi medico-sanitari, come camici, casacche e pantaloni sia colorati che bianchi. Questi filati garantiscono comfort e utilità nel proteggere medici, infermieri, dentisti e tutti i professionisti del settore sanitario

In particolare, alcuni filati a scopo medicale sono utilizzati per realizzare i tessuti delle tute e abbigliamento per ustionati, calze per pazienti diabetici e guanti coadiuvanti nelle terapie per malattie dermatologiche. Filati come quelli con il Crabyon, puro o in mischia con altre fibre, sono caratterizzati da proprietà antibatteriche e mostrano effetti positivi sulla pelle. Sono, infatti, anallergici e capaci di lenire le irritazioni derivanti da un’eccessiva esposizione ai raggi solari o da problemi di dermatiti. Possono inoltre essere impiegati nel bedding, sia nel materasso sia nelle lenzuola.