ANGORAARAMIDICACAMMELLOCANAPACASHMERECOTONECRABYONCUPROLANALINOLYOCELLMETALLICAMICROMODALMICROVISCOSA HTNYLONPOLIAMMIDE EMANAPOLIESTEREPOLIVINILALCOOLSETATREVIRA CSVISCOSAYAK
Tel.: +39 02.33.000.125 - Fax: +39 02.39.219.306 - Email: pozzielecta@pozzielecta.it
80% COTONE 20% CRABYON VISCOSA
Art. CRABCOT 20
Descrizione Titoli standard: Ne 30 - Ne 60
Range realizzabile: da Ne 12 a Ne 60

La Pozzi Electa SpA, in collaborazione con i propri clienti continua gli sviluppi sul Crabyon, la fibra contenente chitin-chitosano ricavato dal carapace dei crostacei, in particolar modo con la realizzazione di capi destinati ad essere indossati a contatto con la pelle, per dare modo al principio attivo di esplicare al meglio, oltre alle doti antibatteriche già note, anche le sue proprietà più peculiari di beneficio alla cute. Infatti si è riscontrato che capi realizzati in 100% Crabyon ed in mischia con altre fibre che bene si armonizzano con le sue caratteristiche, quali il cotone ed il micromodal, hanno dimostrato effetti molto positivi sulla pelle per quanto riguarda l’anallergicità, la capacità di lenire le irritazioni, quali quelle derivanti da un’eccessiva espozione ai raggi solari o da problemi di dermatiti allergiche e da contatto, e di migliorare il comfort sia nell’abbigliamento tecnico/sportivo sia in quello quotidiano.
Dal punto di vista strutturale, la fibra Crabyon è una viscosa derivante dalla cellulosa, additivata a livello molecolare di chitin-chitosano ricavato dal riciclo del carapace dei crostacei. Il particolare procedimento di produzione, brevettato a livello mondiale, permette alla componenente di chitin chitosano di resistere all’azione degli agenti atmosferici e dei lavaggi, evitando la perdita delle funzionalità nel tempo.
Il campo di applicazione della fibra si estende quindi a:
Prodotti prettamente paramedicali: sono stati realizzati capi per persone che hanno subito ustioni, calze per pazienti diabetici, guanti coadiuvanti nella terapia anti allergica, ed in generale altri sussidi igienico-sanitari con funzione antibatterica.
Prodotti tecnici: in particolare sia capi interi sia inserzioni nelle parti del capo di abbigliamento sportivo in cui si ha maggiore attrito e quindi possibilità di irritazione.
Comfortwear, abbigliamento intimo, primo campo di impiego.
Effetti LISCIO
Settori d'uso MEDICALE , ABBIGLIAMENTO , MAGLIA CIRCOLARE , TESSITURA , TECNICO
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE